Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
AI SENSI DELL’ART. 37, PAR. 1, LETT. A) E PAR. 7 REGOLAMENTO (UE) 2016/679
Ing. Pierluigi MAUTA
Via Europa, 10
82018 – San Giorgio del Sannio (BN)
Telefono +39 3496465498
E-mail: ingmauta@tin.it
Informativa sul trattamento dei dati personali
(art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”)
……
Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito.
L’informativa è prevista dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679. L
’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Istituto Comprensivo “San Pio”, Pietrelcina – via dei Cappuccini – tel. 0824 991221 – bnic82300p@istruzione.it – PEC. bnic82300p@pec.istruzione.it – cod Fiscale: 92028920624
Il Responsabile della protezione dei dati è il
Ing. Pierluigi MAUTA
Via Europa, 10
82018 – San Giorgio del Sannio (BN)
Telefono +39 3496465498
E-mail: ingmauta@tin.it
Finalità del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
DATI DI NAVIGAZIONE I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime. Per la rilevazione dei dati ai fini statistici utilizziamo il servizio Google analytics.
DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Periodo di conservazione dei dati
I dati personali di cui trattasi saranno conservati: • per il tempo necessario al soddisfacimento della richiesta (informazioni, reclami, etc.) nel caso di comunicazioni effettuate dall’utente tramite la sezione “Contatti”; • per 24 mesi dal ricevimento nel caso di comunicazioni e allegati (per esempio curriculum vitae) finalizzate all’inoltro della propria candidatura per eventuali attività di selezione di personale. Va chiarito che, in tal caso, i dati di cui trattasi, potrebbero rientrare tra quelli appartenenti alle categorie “particolari” di dati personali, ai sensi dell’art. 9 GDPR (”dati sensibili”).
Ambito di comunicazione e diffusione
I Suoi dati personali potranno essere conosciuti da personale interno limitatamente alle informazioni necessarie per lo svolgimento delle mansioni lavorative di ciascuno, da soggetti pubblici a cui la comunicazione avviene in forza di obblighi normativi, da personale informatico (interno od esterno) esclusivamente per ineliminabili necessità tecniche ed in modo limitato a quanto strettamente necessario. In alcun caso Istituto Comprensivo Federico Torre comunica dati a terzi se ciò non è necessario per l’espresso adempimento ad obblighi normativi, per necessità contrattuali o per necessità di gestione.
Trasferimento dati I Suoi dati personali sono conservati su computer ubicati all’interno dell’Unione Europea.
Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione Il Titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.
Diritti degli interessati
L’utente del sito web www.icpietrelcina.edu.it ha il diritto in qualunque momento di: revocare il consenso al trattamento senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, § 3 GDPR); chiedere l’accesso ai propri dati (art. 15 GDPR), la rettifica degli stessi senza ingiustificato ritardo (art. 16 GDPR) o la loro cancellazione (art. 17 GDPR); chiedere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR) o la possibilità di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR) nonché il diritto di richiedere la portabilità dei dati (art. 20 GDPR).
All’interessato viene riconosciuto il diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Egli potrà far valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR, tramite semplice comunicazione al Titolare, rivolta all’indirizzo PEC: bnic82300p@pec.istruzione.it
NORMATIVA |
- Regolamento Europeo GDPR 2016
- Regolamento Generale sulla protezione dei dati
- Privacy & Social
- Social: Proteggi te stesso
- Privacy a Scuola
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI “DIDATTICA A DISTANZA”
Nomina a “Responsabile esterno del trattamento dei dati”
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9300784
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9300791
Pubblicato: 19.03.2023 - Revisione: 27.04.2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.